Ti do il benvenuto nei miei quadri dipinti a mano moderni

Reinterpreto volti e paesaggi con la mia personale visione per dare vita a opere uniche e non convenzionali.
Le mie opere rappresentano ritagli di vita e raccontano istanti di emozioni con tutta la spontaneità del linguaggio espressivo del segno e dei colori.
Dipingo emozioni e fisso ricordi su tela.

Il mio stile artistico

Nei miei dipinti non copio la realtà, bensì ne do una mia reinterpretazione attraverso una pittura lontana dal realismo e più vicina alle emozioni.

Mi definisco un’artista espressionista contemporanea perché il mio stile è molto vicino a quello dei pittori dell’Espressionismo che prediligevano colori intensi e accesi, pennellate dense e decise per comunicare uno stato emotivo attraverso il segno e il colore.
I colori infatti possiedono un forte potere emozionale in grado di agire sul nostro subconscio e sulla nostra psiche.
Nelle mie opere spesso utilizzo il colore puro e poco diluito, proprio per la potenza dell’impatto emotivo che è in grado di suscitare nel suo osservatore.

Negli ultimi anni mi sono appassionata anche all’arte astratta che mi ha affascinata per il suo modo liberatorio che mi permette di esprimere tutta la mia creatività.
Ho iniziato sperimentando alcuni dipinti legati al mondo marino e acquatico in cui ha più importanza il processo creativo che il soggetto dell’opera. In questi momenti di pura creatività mi lascio guidare dall’istinto e dalle mie emozioni che iniziano a fluire e a materializzarsi attraverso i gesti liberi delle mie mani.

Cos’hanno di speciale le mie opere

Ogni mio quadro è un pezzo unico.
Li dipingo a mano con i colori a olio che trasferisco su tela o carta a seconda dell’aspetto finale che desidero ottenere.
I contrasti cromatici che caratterizzano le mie opere, comunicano con energia sensazioni e sentimenti in un linguaggio artistico tacito e personale.
I miei quadri, con i loro colori e la loro energia, sono capaci di fissare il ricordo di una giornata importante o il viso di una persona speciale.
Colmano il vuoto di una parete vuota, abbelliscono e vivacizzano un’intera stanza donandogli personalità, calore e luminosità.

Perché dipingo

Mi piace pensare che il quadro sia uno spazio in cui proiettare chi guarda in una sorta di realtà parallela dove può evadere e rifugiarsi, ma anche fermarsi a riflettere.
L’arte per me è evasione e riflessione, un linguaggio universale e necessario all’uomo per esprimere idee, emozioni e stati d’animo.
Credo molto nell’importanza dell’arte soprattutto in questo periodo storico in cui l’uomo sembra aver perso parte della sua umanità.

Ti presento i miei quadri dipinti a mano moderni

Qui potrai ammirare alcuni dei quadri che ho realizzato nel tempo raffiguranti fiori, paesaggi, opere figurative e astratte.
Buona visione.

Fiori e natura

Opere astratte